Da Vedere

MONTEPULCIANO 10 km

La splendida cittadina, che per le sue vestigia artistiche e architettoniche è stata chiamata la "Perla del '500", conserva intatta la sua bellezza. Salendo per i ripidi borghi, il visitatore scoprirà bellissimi palazzi e chiese dove i massimi architetti del Rinascimento trasfusero la loro arte impareggiabile. Da vedere la splendida Piazza Grande, con il Duomo dalla facciata incompleta e il Palazzo Comunale; tutto intorno palazzi rinascimentali. Nella valle sottostante il paese, in un panorama indimenticabile, risalta la mole elegante del Tempio di San Biagio. Montepulciano è anche un centro dalla vivacissima attività culturale: tra le manifestazioni più note il "Cantiere Internazionale d'Arte" e la rappresentazione popolare del "Bruscello". All'economia agricola, sempre importantissima, si affianca oggi una spiccata vocazione turistica, che vede una delle componenti più importanti nelle Terme di Montepulciano, in località S.Albino, dove vengono sfruttate le proprietà curative di acque e fanghi.

PIENZA 18km

Situata al centro della Val d'Orcia, a 491 m s.l.m., Pienza, in origine "Castello di Corsignano ", prende il nome attuale in onore di Enea Silvio Piccolomini, l'umanista che divenne Papa nel 1458 con il nome di Pio II. Pienza era conosciuta nell' 828 per la presenza nel suo territorio di un latifondo dell' Abbazia di S. Salvatore del Monte Amiata. nel 1559 entrerà a far parte del Granducato di Toscana. Ancora oggi il borgo di Pienza è un piccolo gioiello di architettura in cui possiamo osservare tutte quelle opere che fanno una delle città d'arte più importanti della provincia di Siena
.

BAGNO VIGNONI 23km

Bagno Vignoni è nota e apprezzata in tutto il mondo come pregiata località termale, situata in un comprensorio paesaggistico d'imponente bellezza, nel cuore del Parco Artistico Naturale e Culturale della Vai d'Orcia.  Il nome di questo antico borgo deriva da Vignoni, castello gia noto nel XI secolo, le cui tracce dominano l'altura sopra il borgo, e dalle acque termali usate fin dall'epoca romana, come testimoniano numerosi reperti archeologici che si trovano nella collezione Chigi di Siena, Museo Archeologico Nazionale.


;