Agriturismo Podere  "Palazzi del Papa"  loc. La Vittoria, 53026 Pienza - Siena - Toscana tel. 0578755037 cel. 3395947563

 

 

 

            

 

     

 

info@palazzidelpapa.it

 

 

 

 

 

Autostrada A1 da Firenze direzione Roma, uscita Chiusi-Chianciano Terme.
All'uscita del casello seguire la direzione Chianciano Terme. Prima (1 Km circa) di arrivare a Chianciano, troverete sulla sinistra un bivio, per Siena - Grosseto, ed immediatamente a destra per Vetta Amiata, SS2 Cassia, Abbadia S.Salvatore; seguite queste indicazioni. Troverete altri due bivi molto vicini tra di loro: proseguite sempre a sinistra e troverete le indicazioni per La Foce, (La Vittoria) e quindi per CONTIGNANO.


Aeroporti: Pisa - Firenze - Roma - Perugia

In treno:
La fermata del treno più vicina  è Chiusi-Chianciano Terme, dove all'uscita troverete a disposizione i servizi di taxi. Orari dei treni: www.trenitalia.it

In aereo:
Gli aereoporti più vicini sono:
Perugia Km 60 » www.airport.umbria.it
Pisa Km 150 » www.pisa-airport.com
Firenze Peretola Km 100 » www.aeroporto.firenze.it
Roma Leonardo da Vinci km 160 » www.adr.it
 

Distanze in km:
Perugia 73, Arezzo 62, Siena 65, Firenze 120, Orvieto 55, Roma 180 ed inoltre Chiusi 24, Montepulciano 3, Pienza 8, Cortona 32, Montalcino 38, Assisi 95.


Podere 'Palazzi del Papa'
si trova a Pienza, nella magica Val d'Orcia e al tempo stesso non lontano dalla fertile Valdichiana, territori famosi sin dai tempi dei romani per la produzione di olio, vino e grano.

La struttura offre molteplici opportunità a chi cerca un soggiorno capace di coniugare la cura del corpo con escursioni a città d'arte, chiese, musei e paesaggi immutati nel tempo. Senza, però, trascurare l'aspetto enogastronomico di una terra che ha fatto conoscere al mondo l'olio extra vergine di oliva, vini come il Chianti, il Nobile di Montepulciano, il Brunello di Montalcino e cibi come la bistecca alla fiorentina o il formaggio pecorino.
E' il luogo ideale per escursioni e pellegrinaggi da effettuarsi nello spazio di una giornata, tempo in cui è possibile visitare le più famose località del centro Italia: San Gimignano, Pisa, Orvieto, Todi, Assisi, le Abbazie di San Galgano, di Sant'Antimo e di Monte Oliveto Maggiore sono solo alcuni esempi di tutto quello che è facilmente raggiungibile.
Dal punto di vista artistico, questo settore della Val d'Orcia è fortemente caratterizzato dalle vicende storiche che vi si sono verificate.

Notevoli testimonianze sono presenti in tutta la zona, località come Pienza, Radicofani, Monticchiello, San Casciano dei Bagni, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo e Trequanda inquadrano un ampio panorama di politica territoriale che si è concretizzato nell'individualità storico-linguistica che quest'area è riuscita a mantenere fino ad oggi.

E' proprio in questo comprensorio che si snoda la Via Francigena, il tratto del sud senese che si svolge lungo la Val d'Arbia e la Val d'Orcia, seguendo il tracciato dell'attuale Cassia.
La vallata, caratterizzata dai suggestivi "calanchi" dovuti all'azione erosiva degli agenti atmosferici, e' il luogo ideale per effettuare trekking, passeggiate a cavallo e in bicicletta, percorrendo le strade e i sentieri costellati di cipressi e pini ormai secolari, ammirando il tipico paesaggio delle colline toscane ricoperte da oliveti, vigneti, macchie e boschi che si alternano a campi coltivati.

 

Agriturismo Podere

"Palazzi del Papa"

 loc. La Vittoria,

53026 Pienza - Siena - Toscana

 

tel. 0578755037
cel. 3395947563

info@palazzidelpapa.it

 

Segui Cretedisiena su Twitter Seguici su Facebook Segui Cretedisiena su  Flickr Segui Cretedisiena su  Youtube  Segui Cretedisiena su  Friendfeed  Segui Cretedisiena su  Picasa   Segui Cretedisiena su  Buzz

cretedisiena.com Network

cretedisiena.com - cretedisiena.it - agriturismobagnovignoni.com - agriturismopienza.com - visitmontepulciano.it 

 

Per Informazioni 

info@cretedisiena.com

Cretedisiena.com  - Via di Totona 12 53045 Montepulciano Siena - P IVA 010075105201

Privacy - Informativa Cookie